Sono una signora italiana, Renata Sinigaglia Vedana, ho scelto questa zona incontaminata della Francia contadina non lontana da Bordeaux.
Ho acquistato questa vecchia casa, l'ho restaurata e trasformata in un delizioso rifugio aperto agli ospiti, proprio nel cuore della campagna di Cognac.
Mio marito Giancarlo e mia sorella Anna mi aiutano a mantenere vivo il mio sogno francese.
Vorremmo far conoscere alla clientela la visione che noi abbiamo della nostra attività.
Il lavoro da noi svolto ha una duplice funzione, accogliere le persone che si trasferiscono da un punto all’altro d’Europa e necessitano di un luogo ove riposarsi e riprendere fiato, l’altra di offrire una possibilità di rifugio tranquillo ove riprendersi da uno stress indotto da intenso lavoro.
La prima è antichissima e richiama il luogo di posta , il cambio cavalli ed il necessario riposo.
L’altra è modernissima , la ricerca di un luogo dove riparare il corpo dalla stanchezza subita per l’intensità di applicazione spesso psicologica ma anche fisica.
Ambedue devono offrire comodità di riposo , esclusione da rumori molesti, ambiente tranquillo.
La colazione particolarmente studiata per chi ha davanti un cammino faticoso deve consentire, se necessario, di prorogare l’orario del pasto.
La Biblioteca , il solo nome fa pensare alla necessità di pensare a se stessi , al silenzio e pace.
L’esterno , un grande giardino con alberi da frutto e non, il verde dell’erba ed il colore dei fiori, un Paradiso secondo l’antico significato della parola.
Tutto intorno boschi , prati coltivati , animali , la natura e piccoli borghi.
Insomma il significato di riposo fisico e psichico e voi a che categoria appartenete? Magari ad ambedue, allora pensate alla possibilità di fermarvi una settimana , anche meno.
Potrebbe essere una parentesi che serve nel tempo.
|
|